Luca Borgogni Architects ha sede a Siena e si occupa di restauro e valorizzazione di residenze storiche ed edifici di pregio con un approccio umanistico ed organico in sintonia con le preesistenze e la sostenibilità.
Lo studio è conosciuto da una clientela internazionale per importanti interventi di recupero di ville, casali, palazzi ed una varietà di interventi su musei, edifici di culto e cantine.
È attualmente impegnato nel restauro della Villa Reale di Marlia, già residenza di Elisa Bonaparte, dirigendo gli interventi di numerose discipline del restauro in un recupero corale di un immenso patrimonio unico e di rara bellezza.
Luca Borgogni Architects crede nella costruzione di un’architettura sostenibile, ecocompatibile e duratura, nella ferma volontà di promuovere la conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico locale e non, nonché di restituire all’ambiente costruito di intervento luoghi cui demandare la responsabilità di trasmettere la cultura storico-architettonica italiana associata ad un design di qualità.